per qualsiasi dispositivo

para cualquier dispositivo

for any device

Da quanto non fai un'inventario dei tuoi cespiti ?

Noi li facciamo tutti i giorni ...

da 35 anni !

iCespiti Asset Tracking viene utilizzato quotidianamente dai nostri tecnici, dispone delle seguenti funzionalità:

INVENTARIO INIZIALE

La definizione dei beni soggetti ad inventario genera un catalogo con foto rendendo omogeneo il criterio di rivelazione dei beni. L’immagine del posizionamento facilita l’attività di AUDIT successiva, le importazioni da formato Excel permettono di allinearsi alle codifiche degli ERP del cliente. Ogni inventariatore viene guidato dall’applicazione per rilevare tutti i dati identificativi dei cespiti (marca, modello, stato, ecc…). Gli operatori possono scegliere la lingua da utilizzare (revisori stranieri o team misti) con una funzione di riallineamento alla lingua principale. È possibile importare documenti in PDF/JPG ad esempio planimetrie o schede tecniche.

AUDIT E CERTIFICAZIONE DI CESPITI GIÀ INVENTARIATI

La popolazione degli archivi cespiti da formato Excel può arrivare da:

  • precedenti inventari del cliente
  • estrazioni da ERP del cliente
  • da archivi riconciliati
  • da iCespiti che contengono anche i riferimenti ERP

SINCRONIZZAZIONE

Possono operare più rilevatori aggiornando un’unico db, in caso di interruzione del collegamento, il rilevatore prosegue l’attività con il db installato sul singolo apparato. Alla ripresa del collegamento i vari archivi saranno sincronizzati con il db principale. Ove non esistesse il collegamento ogni apparato contienterrà il db e al termine delle operazioni i dati trasferiti saranno accodati/sincronizzati.

RICONCILIAZIONE DI MASSA

La normale attività di Audit prevede la certificazione cespite per cespite. La funzione di riconciliazione permette d’importare le letture di massa effettuate con lettore RFID in modalità inventory, o di ricevere letture da lettori Barcode che operano in modalità stand-alone.
Le letture possono essere inviate e importate via batch o importate in modalità Bluetooth.
Vengono evidenziati i cespiti certificati/certificati trasferiti/missing.

ESPORTAZIONE

I dati sono esportabili in formato Excel (tabelle e cespiti). Sono altresì esportabili gli allegati (come fotografie dei cespiti, fotografie panoramiche/filmati per ubicazioni e PDF con chiavi per legarle ai beni)

LETTORI

Il prodotto permette di collegarsi in modalità emulazione di tastiera con lettori Barcode o RFID la connessione può essere USB o Bluetooth. Con apparecchiature Apple è possibile leggere senza supporto del lettore (barcode, QR code).

INFORMAZIONI TECNICHE

iCespiti Asset Tracking, può operare con installazione diretta sul singolo device o utilizzato con connessione via web.

Installabile in WindowsOS XIOS.

Browser ChromeFirefoxSafariExplorer.

Supporta lettori Barcode Rfid in emulazione di tastiera in modalità USB/Bluetooth.